Alberobello: WiFi gratis in Piazza del Popolo
Attivo il servizio di connessione senza fili realizzato da ClioCom a disposizione di residenti e turisti.
03/03/2011 -
Anche il Comune di Alberobello si dota di un’area WiFi pubblica a disposizione di cittadini e turisti italiani e stranieri. Il progetto, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e realizzato dall’operatore di telecomunicazioni ClioCom, ha consentito di realizzare la copertura in modalità wireless di Piazza del Popolo, con la possibilità di navigare con il proprio computer portatile, palmare o telefonino, dopo aver effettuato una semplice procedura di autenticazione via sms.
Per sfruttare la nuova tecnologia messa a disposizione e collegarsi gratuitamente a Internet per 1 ora al giorno in Piazza del Popolo sarà sufficiente seguire le istruzioni di seguito indicate:
1. Comporre con il proprio cellulare il seguente messaggio di testo: “alberobello registrami”;
2. Inviare il messaggio tramite SMS al numero 393 7253686;
3. Si riceverà immediatamente un SMS di conferma contenente la personale Username e Password per l'accesso ai servizi;
4. Agganciare con il proprio portatile / palmare la rete WiFi “Raganet By ClioCom” presente nelle piazze dove il servizio è attivo;
5. Inserire i codici di accesso ricevuti negli appositi spazi dopo aver aperto un qualsiasi browser (Explorer, Mozilla, Safari,....);
6. Recupero password: in caso di smarrimento della password per l'accesso alla rete è sufficiente inviare un SMS al numero 393 7253686 (sempre dal proprio cellulare) digitando la parola “alberobello password”.
7. Per terminare la sessione di navigazione è sufficiente collegarsi all’indirizzo: www.raganet.wifi/logout
Ulteriori informazioni sono disponibili rivolgendosi all’URP del Comune di Alberobello o telefonando al numero 080/4321200.
BANDA LARGA ANCHE NELLE PERIFERIE
Grazie a questa iniziativa, inoltre, anche i cittadini residenti in zone lontane dal centro storico o che necessitano di un utenza privata, avranno la possibilità di attivare un collegamento alla rete di nuova generazione Raganet di ClioCom, senza bisogno di avere una linea telefonica attiva.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.raganet.it oppure chiamando al NUMERO VERDE 800-997779.
Autore/Fonte: Ufficio Stampa ClioCom