Accordo tra IACP e 20 Comuni: Raganet WiFi negli alloggi popolari
Fissato il secondo incontro per lunedì 28 maggio p.v. alle ore 12.00 per la firma di un protocollo di intesa
21/05/2012 -
Si è tenuto ieri venerdì 18 maggio presso la sede dello IACP un incontro tra i sindaci dei Comuni della Provincia di Lecce che hanno aderito all’iniziativa ed il Coordinatore Generale avv. Sandra Zappatore, in rappresentanza del viceprefetto Daniela Lupo e l’Ing. Gabriele Conte, General Manager della ClioCom.
Hanno partecipato i sindaci o i loro delegati dei Comuni di Sanarica, Neviano, Cutrofiano, Veglie, Arnesano, Diso, Sannicola, Corigliano d’Otranto, Melpignano, Lizzanello, Parabita, Racale,i Bagnolo del Salento, Maglie , Melissano, San Donato, Sogliano C., Aradeo, Poggiardo, Nociglia e Salve.
Tale iniziativa ha riscosso consenso da parte degli intervenuti sia per la valorizzazione di are urbane periferiche nonché per la capacità innovativa di rendere fruibili i servizi di accesso a banda larga.
L’obiettivo principale è quello di facilitare la comunicazione istituzionale con lo IACP di Lecce di un numero sempre maggiore di utenti e favorire l’integrazione e socializzazione dell’utenza residente anche nelle zone meno centrali della città.
E’ stato già fissato il secondo incontro per lunedì 28 maggio p.v. alle ore 12.00 per la firma di un protocollo di intesa con le singole Amministrazioni Comunali che prevederà l’estensione della rete, previo coinvolgimento degli inquilini dei fabbricati IACP interessati.
Autore/Fonte: Ufficio Stampa ClioCom