Le piazze WiFi della Grecìa Salentina nel network Raganet WiFi Free
In programma oggi la conferenza stampa ufficiale.
11/03/2013 -
Si avvierà ufficialmente, nel corso della conferenza stampa che si terrà lunedì 11 marzo alle ore 12, presso la Sala Conferenze di Palazzo Adorno a Lecce, il progetto "Greek Hot", che coinvolge i 12 comuni appartenenti al territorio della Grecìa Salentina.
Le 12 piazze diventano, infatti, parte integrante del grande network “Raganet WiFi Free”, che comprende già 100 piazze WiFi ad accesso gratuito presenti in tutta la Puglia. Ciò consentirà a cittadini e turisti di accedere a Internet con le medesime credenziali in tutti gli hotspot gratuiti.
Grazie a “Greek Hot” sarà attivata una rete info-turistica in grado di collegare la penisola salentina alla regione greca di Thesprotia, intercettando i flussi turistici che ogni anno percorrono la tratta Brindisi-Igoumenitsa. E non si tratta solo di turisti greci che arrivano in Italia passando da Brindisi, ma anche di quelli che partono dal Nord Europa e che toccano la Puglia per raggiungere la Grecia.
Altro aspetto fondamentale sarà la copertura WiFi dell'area grecanica e di quella otrantina, per consentire ai turisti di accedere a tutte le informazioni su territorio e strutture ricettive.
Alla conferenza stampa parteciperanno i sindaci e gli amministratori della Grecìa Salentina, I’ing. Nicola Pappagallo, responsabile del progetto, e l’Ing. Gabriele Conte, Direttore Strategico di ClioCom, partner tecnologico del progetto. Nel corso dei lavori di presentazione, si collegheranno in diretta con iPad via Skype il Sindaco di Calimera Giuseppe Rosato e il Sindaco di Martano Massimo Coricciati, che scopriranno simbolicamente i cartelli che indicano le Piazze WiFi “Greek Hot – Raganet WiFi Free”.
Contestualmente, verrà presentata in anteprima anche un’App, sviluppata da ClioCom in partnership con PazLab, finalizzata a fornire una serie di informazioni turistiche geolocalizzate.
ISTRUZIONI PER L’ACCESSO: 1) inviare con il proprio cellulare “raganet registrami” via SMS al numero 393 7253686 2) agganciare con il proprio dispositivo mobile la rete “Greekhot-Raganet-WIFI-Free” 3) inserire nella pagina di accesso le credenziali ricevute via SMS.
Autore/Fonte: Ufficio Stampa ClioCom